Wiki Info
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricerca Avanzata
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti attivi
» Comunicazione termine servizio Arduino BT Control
Da Admin Mar Mag 10, 2022 12:55 pm

» Robot aspirapolvere per Alexa: Dreame D9
Da Admin Mar Feb 09, 2021 9:42 am

» Come costruire un robot smart con Arduino
Da Admin Mar Nov 17, 2020 12:15 pm

» TOPPS Trading Cards Match Attax Champsion League/Europa League 2020/21
Da Admin Mar Nov 10, 2020 3:21 pm

» Guida per utilizzare Arduino BT Control v1.2
Da Admin Gio Lug 09, 2020 12:01 pm

» Recensione Umidigi A3 Pro - Smartphone sotto i 100€
Da Admin Gio Apr 04, 2019 12:22 pm

» [Arduino] aiuto programma
Da Glak Mar Mar 12, 2019 9:30 am

» ERRORE NELLA COMPILAZIONE NEXTION
Da papat Mar Feb 26, 2019 7:11 am

» Comandare la Smart TV con Alexa senza broadlink (gratis)
Da Admin Mar Feb 19, 2019 4:31 pm

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Come l'Italia è entrata in crisi e come per me riusciremo ad uscirne

Andare in basso

Come l'Italia è entrata in crisi e come per me riusciremo ad uscirne Empty Come l'Italia è entrata in crisi e come per me riusciremo ad uscirne

Messaggio Da Admin Gio Mar 28, 2013 1:03 pm

Come l'Italia è entrata in crisi e come per me riusciremo ad uscirne 111gn10

L'Italia è entrata in crisi già nel 2008 e continua a non uscirne più fuori. I motivi per cui siamo in queste condizioni sono tantissime ed elencarle tutte bisogna farci una Bibbia e io vi indicherò, secondo me, quale tra queste, hanno contribuito a metterci in uno stato economico pietoso.

Oggi, è possibile comodamente sentire in rete, in televisione e per strada gente che incolpa i politici su tutto e di più dicendo che loro sono la fonte di tutti questi avvenimenti che stanno accadendo. Diciamo che una buona fetta (10%-15%) è appunto dovuto da loro ma se ci riflettiamo, quelli che davvero hanno messo l'Italia in crisi sono gli stessi italiani che ci vivono, ovvero noi. Prima di tutto voglio evidenziare che non appoggio nessun partito Politico dato che non ci capisco quasi o niente e non ho voglia di capirci finché non compio i 18 anni, dato che le mie opinioni su di essi saranno sempre criticate (anche se buone) perché sono un semplice ragazzo (come ho già testato in una pagina su un Social Network).

Ritornando al discorso di perché sono gli stessi Italiani a mettere in crisi il paese, ecco che vi farò "riflettere" su vostri gesti (parlando in generale per cui tu che stai leggendo puoi anche non centrare nulla oppure essere colui che di queste cose, sei il primo a farlo):
1) Consideriamo le tasse: esse, per chi ancora non lo sa, sono il motore che permettono un paese ad andare avanti (ci sono alcuni paesi che non ce le hanno e vi assicuro che non ce nulla di vantaggioso dato che quegli Stati utilizzando modi più bruti per procurarsi i soldi per mantenere il proprio paese) ed è un dovere di tutti pagarle. Chi non le paga è un evasore fiscale e non ha nulla di vantarsi ma solo di vergognarsi. Chi non le paga non sa che senza quei soldi lo Stato Italiano non potrà: pagare servizi pubblici (senza di essi non avremmo una scuola, ospedali, parchi ecc. gratuitamente), fare manutenzione su servizi pubblici (senza avremo le strade distrutte -che a sua volta vi costringeranno a mandare più spesso la macchina a riparare-, edifici pubblici inaccessibili), scarsa qualità dei servizi, garantire i servizi primari di una persona, pagare i dipendenti (senza i soldi ci saranno più licenziamenti e disoccupazioni) e molto altro ancora. L'Italia è il paese con le più tasse elevate ma ciò è dovuto dal fatto che molti non le pagano e tocca agli altri stabilire l'equilibrio e per farlo, c'è bisogno un aumento di esse. Per risolvere la questione bisogna auto-valutarsi e vedere se si è in regola a riguardo. Se noti che qualcuno fa l'evasore fiscale (cioè quelli che non pagano le tasse, che non danno scontrini e altre cose di questo tipo), fai una segnalazione o avvisa gli enti competenti.

2) Consideriamo tutte le volte si cracka un programma o si scarica musica illegalmente: tutti almeno una volta l'hanno fatto e spesso quando si fa, si dice sempre -tanto tutti lo fanno, perché io no?-. Ecco, adesso vi dico cosa causate se non acquistate nel giusto dei modi i prodotti citati: oltre ad un danno morale esorbitale (esempio: tu realizzi un programma che a richiesto duro lavoro e l'hai messo in vendita ad un prezzo di € 2,00. Un utente riesce a crackarti il programma e lo mette a disposizione a tutti non permettendo poi l'acquisto del prodotto dato che i tuoi "clienti" ce l'hanno già gratuitamente. Tu cosa faresti? Bhe....difficile da pensare dato che se lo fanno tutti poi difficilmente si riesce a bloccare la catena) crei anche un danno economico di tantissimi soldi. Grande aziende di software, spendono milioni di euro per il pagamento dei propri dipendenti e per lo sviluppo di un programma, per garantire un servizio efficiente. Se non vengono pagati i prodotti, successivamente l'azienda non guadagna ed è costretta al fallimento. Purtroppo, questo fenomeno è molto diffuso e sta succedendo a molte aziende. Se mote aziende falliscono, molte persone rimangono disoccupate e si arriva nella situazione in cui ci troviamo adesso.

Detti questi punti, sicuramente ignorati da molti di voi, non proseguo più ad elencarci gli altri motivi per perché siamo in crisi dato che sono già stati stra ripetuti nei giornali e in televisione. Questi due semplici punti, vi possono fare immaginare che appunto essendo semplice, causano lo stesso danni economi enormi. Sommando tutti i nostri gesti che facciamo, possiamo arrivare al risultato che coloro che veramente stanno distruggendo questo Paese, siamo proprio noi cittadini che ci viviamo. Quello che tutti noi dovremo fare è che quando c'è qualcosa che può causare danni (anche se molto piccoli) economici è quello di intervenire e non di starsi zitti, dicendo a colui che viola di non farlo e se non lo capisce, di denunciare!

Spero che queste considerazioni siano apprese e non ignorate solo perché sono un semplice ragazzo. Fatemi sapere di vostri eventuali pareri.

Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.