Wiki Info
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricerca Avanzata
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti attivi
» Comunicazione termine servizio Arduino BT Control
Da Admin Mar Mag 10, 2022 12:55 pm

» Robot aspirapolvere per Alexa: Dreame D9
Da Admin Mar Feb 09, 2021 9:42 am

» Come costruire un robot smart con Arduino
Da Admin Mar Nov 17, 2020 12:15 pm

» TOPPS Trading Cards Match Attax Champsion League/Europa League 2020/21
Da Admin Mar Nov 10, 2020 3:21 pm

» Guida per utilizzare Arduino BT Control v1.2
Da Admin Gio Lug 09, 2020 12:01 pm

» Recensione Umidigi A3 Pro - Smartphone sotto i 100€
Da Admin Gio Apr 04, 2019 12:22 pm

» [Arduino] aiuto programma
Da Glak Mar Mar 12, 2019 9:30 am

» ERRORE NELLA COMPILAZIONE NEXTION
Da papat Mar Feb 26, 2019 7:11 am

» Comandare la Smart TV con Alexa senza broadlink (gratis)
Da Admin Mar Feb 19, 2019 4:31 pm

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola

2 partecipanti

Andare in basso

Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola Empty Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola

Messaggio Da Admin Dom Set 02, 2012 3:15 pm

Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola Cx1d10

I tagli alle scuole sono sempre di più e non si riceve neppure un euro per creare qualche progetto con gli alunni. Le famiglie di oggi pagano un sacco di soldi solo di libro e di materiale in quanto c'è una soluzione che a mio parere potrà cambiare e ridurre le spese della scuola ed il modo di studiare. La scuola non sta andando passo passo con la società di oggi ed è rimasta così com'era 100 anni fa. Una delle maggiori cause per cui i ragazzi studiano sempre di meno è perché a scuola non c'è Tecnologia! In ogni materia si può inserire un sistema efficacie con un pizzico di strumenti elettronici che permetteranno di facilitarne lo studio. Come prima cosa, in una classe ci deve essere: una lavagna luminosa, un computer madre (quello dei professori) e i mini-computer per gli studenti. Con la collaborazione dei software e siti come quelli della Google, si potrà per esempio con Google Maps insegnare al meglio la geografia, con Google per fare ricerche scolastiche di qualunque tipo in modo tale che le informazioni studiate siano sempre aggiornate in tempo reale. Quello che si pensa di fare per i libri e creare CD che poi devono essere installati nei computer. Uno dei problemi che gli editori si pongono è: ma cosa ci guadagneremo? Voi rispondere sicuramente che guadagneranno allo stesso modo dei libri, anzi forse di più, ma non è così semplice. Sinceramente un po hanno ragione, dato che con un semplice programmino si può crackare il CD e da un computer, si diffonde in tutti i PC della scuola. Sono problemi insignificanti, però sempre da considerare. Se noi ora pensiamo, ci insegnato cose che da grandi non useremo quasi mai, per esempio scrivere a mano. Adesso tutte le lettere e cose scritte si scrivono solo e unicamente con i computer e spesso, gli orari per l'insegnamento di come si utilizza un computer, vengono censurate perché lo considerano solo "uno spreco" di soldi. Assolutamente sbagliato! Ora facciamo i conti di quanto risparmieremo. In media per i libri spendiamo più di 600 euro a persona. Con un CD dovremo pagare solo una cifra di 30 euro. I computer si potrebbero mettere in affitto ad un prezzo di 20 euro al mese con un totale di 120 euro nell'intero anno scolastico o meglio comprarli (nei negozi, con programmi e sistema operativo per studenti) a un prezzo di 400 euro per tutta la carriera scolastica dello studente. Se noi pensiamo, con una connessione internet e un computer, tramite sempre Google, è possibile fare seguire la lezione a un ragazzo malato con Google Hangout da casa, in modo tale che non rimanga indietro con il proseguimento dell'insegnamento. Una lavagna luminosa ridurrà per sempre le spese dei gessi, dei cancellini e delle pulizie giornaliere. Inoltre queste lavagne tecnologiche permetteranno al meglio di apprendere uno studio particolare, dato che si potrà anche interagire e fare molte cose.

Ecco cosa miglioreranno tutte queste tecnologie:
- Studio dei ragazzi: vedendo i computer, le lavagne luminose e tutti questi servizi in circolazione, gli alunni studieranno molto di più rispetto ai libri che sono noiosi e scomodi.

- Lo Stato uscirà dalla crisi economica: i ragazzi, con queste tecnologie, studieranno sicuramente di più. Lo studio permetterà in futuro di realizzare strumenti e altre tecnologie più sofisticate e le percentuali di ignoranza, diminuiranno, facendo si che lo Stato Italiano uscisse da questa diamine di crisi economica.

-Risparmio di spese: con queste tecnologie le famiglie non dovranno spendere più 2.000 euro per la scuola ma solo un decimo delle spese precedenti. Stessa cosa vale per lo Stato. Non dovrà spendere per i materiali scolastici dato che si farà tutto con il computer, ma solo per gli stipendi, pulizia ecc.

Meglio di così non si può! Si dovrebbero fare manifestazioni e cose del genere per invogliare lo Stato a inserire questi strumenti nelle classi. Condividete questo argomento e fatelo sapere ai vostri amici.

Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola Empty Re: Le migliori tecnologie economiche che si potrebbero integrare a scuola

Messaggio Da Taxi Dom Set 02, 2012 8:02 pm

Sagge parole, complimenti Admin Very Happy.
Taxi
Taxi
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 510
Crediti Crediti : 2223
Reputazione Reputazione : 24
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 34
Località Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.