Wiki Info
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricerca Avanzata
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti attivi
» Comunicazione termine servizio Arduino BT Control
Da Admin Mar Mag 10, 2022 12:55 pm

» Robot aspirapolvere per Alexa: Dreame D9
Da Admin Mar Feb 09, 2021 9:42 am

» Come costruire un robot smart con Arduino
Da Admin Mar Nov 17, 2020 12:15 pm

» TOPPS Trading Cards Match Attax Champsion League/Europa League 2020/21
Da Admin Mar Nov 10, 2020 3:21 pm

» Guida per utilizzare Arduino BT Control v1.2
Da Admin Gio Lug 09, 2020 12:01 pm

» Recensione Umidigi A3 Pro - Smartphone sotto i 100€
Da Admin Gio Apr 04, 2019 12:22 pm

» [Arduino] aiuto programma
Da Glak Mar Mar 12, 2019 9:30 am

» ERRORE NELLA COMPILAZIONE NEXTION
Da papat Mar Feb 26, 2019 7:11 am

» Comandare la Smart TV con Alexa senza broadlink (gratis)
Da Admin Mar Feb 19, 2019 4:31 pm

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Cosa fare in caso la USB/SD non viene riconosciuta dal computer - Tutorial

Andare in basso

Cosa fare in caso la USB/SD non viene riconosciuta dal computer - Tutorial Empty Cosa fare in caso la USB/SD non viene riconosciuta dal computer - Tutorial

Messaggio Da Admin Mer Ago 12, 2015 9:16 am

A molte persone capita che la propria USB, SD o qualsiasi altro dispositivo periferico non venga riconosciuto dal computer. Ma da cosa può dipendere questo? Identificare la causa non è di certo una cosa semplice per tutti in quanto le soluzioni possono essere diverse. In questo tutorial andremo a vedere le soluzioni principali per cercare di risolvere il problema.

In seguito verranno elencati alcuni possibili motivi per quale la vostra USB non viene riconosciuta:

  • Percorso del tuo dispositivo periferico già occupato da qualcosa d'altro.
  • Driver errati, difettosi o danneggiati.
  • Guasto porta USB del computer.
  • Guasto da parte del dispositivo USB.



Nel primo caso la soluzione del problema è semplice, basta un po' di buon impegno Very Happy! La soluzione al problema in tal caso è semplicemente in quanto basta cambiare il percorso del tuo dispositivo USB. Spesso capita che qualche software o altro USB abbia preso in possesso un determinato percorso, sopratutto se quest'ultimo è in uso ma può capitare anche quando non lo è. Per risolvere il problema dovete andare in Start-> Computer (tasto destro)-> Gestione-> Archiviazione-> Gestione disco-> Selezionate il percorso della vostra periferica (tasto destro)-> Cambia lettera e percorso di unità.... Adesso si aprirà una finestra in cui troverete ancora il percorso della vostra periferica USB. Ora cliccatela e selezionate "Cambia" e scegliete una nuova lettera. Verificate adesso se la USB viene riconosciuta.
Cosa fare in caso la USB/SD non viene riconosciuta dal computer - Tutorial Partiz10
In caso continua a non essere riconosciuto il dispositivo periferico, potete provare a reinstallare i driver. Di solito quando si inserisce la USB vengono installati automaticamente ma capita che per qualche motivo si danneggiano. Per risolvere basta andare in Pannello di controllo-> Hardware e suoni-> Gestione dispositivi. Adesso dovete vedere se trovate il vostro dispositivo (di solito è il nome del produttore del vostro dispositivo USB). Se non c'è, provate a trovare "Dispositivi sconosciuti". Una volta identificato selezionateci sopra con il tasto destro-> Disinstalla. Ora scollegate e ricollegate il dispositivo e i driver si reinstalleranno. Ci sono problemi durante l'installazione dei driver? Prova a cercare su Google il nome del produttore del USB e la marca di quest'ultimo, seguito da driver (esempio: wikiinfo usb driver).

Se nonostante questi due tentativi la USB continua a non essere riconosciuta, il problema potrebbe non essere lui. Spesso le porte USB, dopo parecchi anni, si usurano e gli attacchi diventano difettosi. In questo caso è necessario ricorrere alla sostituzione delle porte USB (molto facile nei fissi, più complicato nei portatili. Su Amazon.it per esempio per il tuo fisso potrebbe interessarti questo). Anche nelle USB capita che l'attacco si usuri per cui per verificare la fonte del problema, collega il dispositivo in un altro computer o porta USB e identifica se si tratta dell'entrata o dell'attacco. Nel primo caso, come già detto, basta sostituirlo mentre per quanto riguarda l'attacco della USB è un po' più complicato in quanto bisogna intervenire nell'hardware (quest'ultima operazione è consigliata solo ad esperti in quanto bisogna rimuovere l'attacco con un saldatore e inserirne un altro).
Piccola nota: Spesso in caso di corto circuito o qualche problema, la scheda madre disattiva le porte USB dei computer per motivi di sicurezza. Controlla che queste porte non siano disattivate (ad esempio provando su un altro computer).

Per facilitarvi nei primi due punti, ho realizzato un video tutorial in cui spiego sia come cambiare il percorso del vostro dispositivo periferico e come reinstallare i driver:
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.