Wiki Info
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricerca Avanzata
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti attivi
» Comunicazione termine servizio Arduino BT Control
Da Admin Mar Mag 10, 2022 12:55 pm

» Robot aspirapolvere per Alexa: Dreame D9
Da Admin Mar Feb 09, 2021 9:42 am

» Come costruire un robot smart con Arduino
Da Admin Mar Nov 17, 2020 12:15 pm

» TOPPS Trading Cards Match Attax Champsion League/Europa League 2020/21
Da Admin Mar Nov 10, 2020 3:21 pm

» Guida per utilizzare Arduino BT Control v1.2
Da Admin Gio Lug 09, 2020 12:01 pm

» Recensione Umidigi A3 Pro - Smartphone sotto i 100€
Da Admin Gio Apr 04, 2019 12:22 pm

» [Arduino] aiuto programma
Da Glak Mar Mar 12, 2019 9:30 am

» ERRORE NELLA COMPILAZIONE NEXTION
Da papat Mar Feb 26, 2019 7:11 am

» Comandare la Smart TV con Alexa senza broadlink (gratis)
Da Admin Mar Feb 19, 2019 4:31 pm

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


Come diventare un programmatore di successo

Andare in basso

Come diventare un programmatore di successo Empty Come diventare un programmatore di successo

Messaggio Da Admin Mer Gen 09, 2013 2:49 pm

Come diventare un programmatore di successo Applic10

Diventare un programmatore non è difficile e basta utilizzare i codici di programmazione in modo costante per apprendere nuove tecniche da applicare a programmi o servizi che si possono sviluppare sul PC. In questo argomento vi insegnerò come diventare un programmatore stimato che vi permetterà anche di avere qualche briciolo di possibilità, di essere conosciuti. In seguito l'elenco con una descrizione che vi permetterà di capire meglio il concetto:

- Sviluppare un programma per mesi invece di crearne uno dopo l'altro: questo problema è molto comune che non molte persone seguono. Per far si che i propri programmi funzioni correttamente e abbiano successo è necessario svilupparlo e aggiornalo in modo costante contribuendo anche alla ricerca di eventuali bug. Se si sviluppa un programma dopo l'altro si rischia soltanto di fare programmi non funzionanti e poco utilizzati.

- Accettare commenti/voti negativi: questo è un fattore che fa smettere e scoraggia molti programmatori, specialmente se stanno iniziando da poco a rendere pubblici i propri programma. Cancellare o/e andare contro coloro che vi hanno dato una reputazione negativa è un brutto passo per continuare a essere programmatori. Bisogna accettare questi tipi di voti/commenti e rispondere con gratitudine per la reputazione che vi è stata data.

- Collaborare assieme a un sito web: è importante farsi conoscere nel web su sito web, forum o blog ma non in modo esagerato. Quello che vi consiglio è farsi socio un singolo sito e fare qualche proposta per permetterti di essere pubblicizzato e di far scaricare/usare i tuoi programmi.

- Aprire un centro assistenza: è consigliatissimo permettere all'utente di contattarti in caso ha problemi con il tuo programma. In tal caso è possibile attraverso un sito web chiedere se possono farvi questo favore (cioè un modo per permettere di dare assistenza su vostri programmi). In alternativa, ma in se sconsigliato se non si ha un vasto pubblico, permettere di chiedere assistenza via e-mail.

- Farsi conoscere sui Social Network: creando pagine fan relative ai tuoi programmi, può garantire un vasto pubblico e ammiratori. Un ottimo consiglio è anche quello di realizzare un canale Youtube, che presenti i vostri programmi per dare un'idea prima che venisse scaricato Very Happy.

Cose da non fare assolutamente:
- Fare spam (pubblicità) in chat o vari strumenti senza un buon motivo. Dovrà essere sempre l'utente a decidere se scaricare il tuo programma senza che tu lo inviti a farlo: se si fa spam si rischia soltanto di far odiare il vostro programma.
- Rendere a pagamento un programma semplice che non ha richiesto grandi sviluppi. Questo garantirà soltanto la diminuzione dei download.
- Pubblicare immediatamente un programma: se permettete subito il download del vostro programma, comporterà soltanto richieste di supporto per vari errori di sistema dovuti al software. E' sempre consigliato avere diversi computer con sistemi operativi differenti e di non utilizzare simulatori di OS perché non danno gli stessi risultati di quando viene scaricato veramente su un determinato sistema operativo.



Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.