Wiki Info
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ricerca Avanzata
Answers
Se necessiti di aiuto, clicca il pulsante "Cerco Aiuto" (disponibile anche per i non iscritti).
Ultimi argomenti attivi
» Comunicazione termine servizio Arduino BT Control
Da Admin Mar Mag 10, 2022 12:55 pm

» Robot aspirapolvere per Alexa: Dreame D9
Da Admin Mar Feb 09, 2021 9:42 am

» Come costruire un robot smart con Arduino
Da Admin Mar Nov 17, 2020 12:15 pm

» TOPPS Trading Cards Match Attax Champsion League/Europa League 2020/21
Da Admin Mar Nov 10, 2020 3:21 pm

» Guida per utilizzare Arduino BT Control v1.2
Da Admin Gio Lug 09, 2020 12:01 pm

» Recensione Umidigi A3 Pro - Smartphone sotto i 100€
Da Admin Gio Apr 04, 2019 12:22 pm

» [Arduino] aiuto programma
Da Glak Mar Mar 12, 2019 9:30 am

» ERRORE NELLA COMPILAZIONE NEXTION
Da papat Mar Feb 26, 2019 7:11 am

» Comandare la Smart TV con Alexa senza broadlink (gratis)
Da Admin Mar Feb 19, 2019 4:31 pm

I postatori più attivi del mese
Nessun utente


facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da serenase Sab Ott 05, 2013 2:58 pm

stesso problema del'altro blogger, pulito pc con cleaner e con avg, si blocca ugualmente. C'è qualche sapientone con risposte utili? Grazie.
avatar
serenase
Ospite


Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Sab Ott 05, 2013 7:51 pm

Ciao serenase, che browser usi? Ti consiglio di utilizzare Google Chrome. La lentezza può essere dovuta dall'operatore della tua rete. Se la rete in altri siti è fluida, significa che allora è il browser:

1) Disinstalla applicazioni non utili ed estensioni dal browser.
2) Chiudi più applicazioni possibili inutili.
3) AVG è un anti-virus pericoloso in quanto gratuito e poco affidabile (è meglio disinstallarlo e provare una versione a pagamento di software più professionali). Ti consiglio di acquistare Kaspersky o Norton.

Fammi sapere per eventuali richieste di soluzioni.

Saluti, l'Admin Ciao!
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty fb lento

Messaggio Da serenase Lun Ott 07, 2013 6:03 pm

Ho pensato a questa possibilità e sono entrata in fb da pc di un amico che usa explorer. Tutto funzionava perfettamente. Ho provato anche con Mac usando Safari e tutto ok. Agv l'ho appena istallato in prova e dopo un mese si compra, quindi non è pericoloso. Ha pulito quello che doveva pulire ma mi segnala che c'è un uso esagerato della memoria quando sono connessa. Lo segnala come problema da risolvere e anche se clicco su risolvi in realtà non si risolve.
Mi segnala anche un maleware che non riesce a pulire.
Quindi sospetto ci voglia un prodotto potente per eliminare il fastidio.
avatar
serenase
Ospite


Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Lun Ott 07, 2013 7:35 pm

Ciao, ripeto: AVG anche se dopo diventa ha pagamento, ha scarse capacità ed è lui stesso che combina tutti questi problemi (per permetterti poi di acquistare la sua copia). Io ti consiglio di utilizzare i tool free di Kaspersky e successivamente di installare Kaspersky Internet Security. Ti assicuro che il problema si può risolvere in questo modo Wink.

Con la descrizione del tuo problema, mi sembra proprio che il browser non centri, in quanto se la CPU e la RAM sono a duro sforzo, non solo il browser ti dovrebbe andare lento, ma anche tutto il resto. Per ridurre questo duro lavoro, puoi andare in Start-> Tasto destro-> Gestione attività -> Processi o servizi (Termina Processo). Se noti software pubblicitari o inutili, ti consigli di disinstallarsi in quanto se riavvi il sistema, se non gli rimuovi, potrebbero riaprirsi e darti il solito problema di rallentamento.

Saluti, l'Admin Ciao!
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty fb lento

Messaggio Da serenase Ven Ott 11, 2013 3:59 pm

Ho portato il notebook da un amico russo che ha ottime capacità e abilità tecnologiche, ha disinstallato tutti i miei antivirus gratuiti e altri programmi inutili, poi ha installato ESET NOD32 ultimissima versione. Ha fatto una scansione di tutto e non ha trovato virus.
Continuo a dire che non si tratta di virus, ma di un maleware o simili che fa utilizzare a explorer una quantità di memoria esagerata.
Se vado nel mio fb da un computer sito in altro appartamento non succede.
L'ultimo test è quello di connettermi a fb da un altro gestore in un altro appartamento per capire se, come credo, questo maleware è sul mio pc.
In effetti tempo fa ho ricevuto una telefonata dal call center di Teletu, il mio gestore telefonico, che mi diceva che se non avessi sottoscritto un contratto più costoso, la navigazione sarebbe diventata lentissima. Dopo gli insulti di rito ho chiuso la telefonata, senza sottostare al ricatto. Ripensandoci però mi viene il sospetto che possano accedere al pc tramite il collegamento che ho con loro (io non ho psw di accesso al pc). E' fantascienza? In ogni caso devo trovare il modo di sistemare questa cosa e forse ci vorrebbe una specie di hacker.
Grazie della consulenza. Da Start non vedo quello che dici tu, ci ho provato. Io ho ancora Xp, forse è per questo?
avatar
serenase
Ospite


Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Ven Ott 11, 2013 6:15 pm

Ciao, ha fatto bene ha scaricare NOD32 (non te l'ho consigliato precedentemente perché è molto costoso rispetto a Kaspersky e Norton ma se te lo puoi permettere, non c'è problema).

Il mio sospetto è che hai una RAM troppo bassa e la CPU al massimo. Dovresti provare con un altro PC o cellulare a vedere se con la tua rete internet, ci si riesce a collegare a Facebook senza problemi. Se va lento anche in altri computer e/o sul tuo telefono (collegati tramite wi-fi), significa che è il tuo gestore mentre se funziona per quest'ultimi, significa che il tuo PC ha una RAM bassa e CPU al massimo.

Per quanto riguarda questo:
Admin ha scritto:Con la descrizione del tuo problema, mi sembra proprio che il browser non centri, in quanto se la CPU e la RAM sono a duro sforzo, non solo il browser ti dovrebbe andare lento, ma anche tutto il resto. Per ridurre questo duro lavoro, puoi andare in Start-> Tasto destro-> Gestione attività -> Processi o servizi (Termina Processo). Se noti software pubblicitari o inutili, ti consigli di disinstallarsi in quanto se riavvi il sistema, se non gli rimuovi, potrebbero riaprirsi e darti il solito problema di rallentamento.
Devi cliccare con il tasto destro su un qualsiasi punto della barra Start e non su quel pulsante all'estremità sinistra (guarda l'immagine dove devi cliccare con il tasto destro):

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Barra_10

Saluti, l'Admin Ciao!
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty fb lento

Messaggio Da serenase Lun Ott 14, 2013 6:56 pm

forse non è chiaro, questo rallentamento nella navigazione avviene solo dopo aver aperto fb. Io non lo lascio sempre aperto. Ogni volta metto user e psw. Il resto della navigazione è normalissima. Il computer non è potente, ma funziona con tutti i siti in modo normale. Solo ed esclusivamente con facebook rallenta fino a bloccarsi. Dirò di più, quando accedo fb si apre dalla sezione notizie, se prontamente clicco su diario, un pochino si muove e riesco persino a caricare fotografie. Nella sezione notizie invece è assolutamente immobile.
Quindi c'è un legame tra explorer e facebook, qualcosa che parte da explorer e fa in modo che il pc utilizzi tutta la memoria disponibile. Inoltre quando sono in fb appare sempre un messaggio che chiede se si vuole vedere il sito in maniera non protetta. Ovviamento scelgo no, altrimenti non ho idea di quali altre sorprese debba aspettarmi. Ma tutta questa manfrina riguarda solo ed esclusivamente facebook, tutto il resto è normalissimo. Credo ci voglia una specie di hacker per risolvere questa faccenda perchè non si muove in normali ambiti di pulizia del disco o da virus. Grazie mille per l'interessamento.
avatar
serenase
Ospite


Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Mar Ott 15, 2013 6:10 pm

Ciao, se vuoi puoi utilizzare questa applicazione che abbiamo progettato per usare Facebook in forma semplice e sicura (specialmente per chi ha computer poco potenti): http://topdeskle.altervista.org/fb-mobile-simulator.php

E' il layout del cellulare ma almeno ti da una navigazione fluida. Prova e fammi vedere. Può essere un'alternativa per il momento. Se ti da problemi anche questa applicazione, c'è qualcosa che non va nel tuo DNS Wink.

Saluti, l'Admin Ciao!
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty fb lento

Messaggio Da serenase Dom Nov 10, 2013 5:39 pm

finalmente qualcuno sembra aver capito di cosa sto parlando, allego il link, fate girare:

--------- LINK RIMOSSO --------------

ho installato Karspesky che non ha trovato alcun virus, quindi come spiegato nel link qui sopra non è un problema risolvibile con il miglior antivirus.
avatar
serenase
Ospite


Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Dom Nov 10, 2013 7:32 pm

Ciao, il link che hai postato è quello che ho detto nel punto 1:
Admin ha scritto:1) Disinstalla applicazioni non utili ed estensioni dal browser.
Strano che Kaspersky non l'abbia identificato come virus. Faccio rapporto ai tecnici di Kaspersky di questo programma per constatare se effettivamente è un virus. Vi farò sapere tra qualche giorno cosa dicono.

Saluti, l'Admin Ciao!
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty fb lento

Messaggio Da serenase Mer Nov 13, 2013 8:39 pm

non è un virus è un maleware, o meglio diversi malware che si vanno a posizionare in diverse zone come per esempio win32 mascherando il loro nome con un nome normalmente utilizzato da win32, così che tu non li possa riconoscere a vista.
Per questo ci vuole un stana malware. Comunque non ho ancora risolto definitivamente.
avatar
serenase
Ospite


Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Gio Nov 14, 2013 4:13 pm

Ciao, il termine Malware viene utilizzato anche per indicare i virus. Il problema non è risolto definitivamente forse perché non è lì il problema ma nel DNS.

Quindi, ti propongo di cambiare il DNS Wink. Un consiglio è di DNS è quello di Google: qui.

Fammi sapere Wink Ciao!
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Admin Gio Dic 19, 2013 5:03 pm

Ciao il problema non riceve una risposta da oltre un mese. E' da considerare risolto o abbandonato. Sposto in problemi risolti.

Saluti,l'Admin.
Admin
Admin
♔ Amministratore

Messaggi Messaggi : 4370
Crediti Crediti : 12173
Reputazione Reputazione : 187
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.03.11
Età Età : 25

https://wikiinfo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

facebook lento e si blocca 2 la vendetta Empty Re: facebook lento e si blocca 2 la vendetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.