Hashtag più usati
1 | #include |
2 | #drone |
3 | #eurotrucksimulator2 |
4 | #dlcitalia |
5 | #ets2 |
6 | #arduino |
7 | #aukey |
8 | #xiaomi |
9 | #farmingsimulator |
Ultimi argomenti attivi
» Comunicazione termine servizio Arduino BT ControlDa Admin Mar Mag 10, 2022 12:55 pm
» Robot aspirapolvere per Alexa: Dreame D9
Da Admin Mar Feb 09, 2021 9:42 am
» Come costruire un robot smart con Arduino
Da Admin Mar Nov 17, 2020 12:15 pm
» TOPPS Trading Cards Match Attax Champsion League/Europa League 2020/21
Da Admin Mar Nov 10, 2020 3:21 pm
» Guida per utilizzare Arduino BT Control v1.2
Da Admin Gio Lug 09, 2020 12:01 pm
» Recensione Umidigi A3 Pro - Smartphone sotto i 100€
Da Admin Gio Apr 04, 2019 12:22 pm
» [Arduino] aiuto programma
Da Glak Mar Mar 12, 2019 9:30 am
» ERRORE NELLA COMPILAZIONE NEXTION
Da papat Mar Feb 26, 2019 7:11 am
» Comandare la Smart TV con Alexa senza broadlink (gratis)
Da Admin Mar Feb 19, 2019 4:31 pm
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Presentati al forum
+6
Charade
fenix7582
Dock
Germano
Admin
SistemaL
10 partecipanti
Presentati al forum
Salve, sono luigi ho 33 anni e sto studiando elettronica da solo e mi interessa la scheda arduino e in questo sito mi sono iscritto provenendo dai video di youtube .. bel canale e tanti progetti utili.
Io al computer mi diverto con ubuntu.
Per adesso è tutto a domani.
saluti
luigi.
Io al computer mi diverto con ubuntu.
Per adesso è tutto a domani.
saluti
luigi.
SistemaL- ♖ Maker
Crediti : 44
Reputazione : 0
Re: Presentati al forum
Ciao @Luigi, benvenuto nel forum! Mi fa molto piacere che i video ti stiano piacendo.
Mi piace la tua idea di presentarsi alla community e ho impostato il tuo argomento come "Importante". In questo modo possiamo raccogliere in questo post tutti coloro che vogliono presentarsi .
A questo punto mi presento anch'io :
Io mi chiamo Martino e ho 17 anni. Ho la passione per l'informatica e quando ho la possibilità mi diverto a realizzare progetti di vario tipo (Siti web, programmi, progetti con Arduino ecc.). Il forum l'ho realizzato per condividere le mie conoscenze e per cercare di creare una community che possa pubblicare a sua volte guide o cercare aiuto.
Mi piace la tua idea di presentarsi alla community e ho impostato il tuo argomento come "Importante". In questo modo possiamo raccogliere in questo post tutti coloro che vogliono presentarsi .
A questo punto mi presento anch'io :
Io mi chiamo Martino e ho 17 anni. Ho la passione per l'informatica e quando ho la possibilità mi diverto a realizzare progetti di vario tipo (Siti web, programmi, progetti con Arduino ecc.). Il forum l'ho realizzato per condividere le mie conoscenze e per cercare di creare una community che possa pubblicare a sua volte guide o cercare aiuto.
ciao a tutti, mi chiamo germano e ho 28 anni. Abito a Milano e da parecchio tempo uso anche io Arduino! Ho visto che in questo forum ci sono argomenti interessanti riguardo questa scheda e per questo ho pensato di iscrivermi.
buona serata
buona serata
Germano- Livello uno
Crediti : 28
Reputazione : 2
Ciao a tutti mi chiamo Roberto ho 36 anni e sono dalla provincia di vicenza.
Mi sto addentrando sempre più nel fantastico mondo di Arduino e questo forum mi sembra interessantissimo!!! Ciao a tutti!!
Mi sto addentrando sempre più nel fantastico mondo di Arduino e questo forum mi sembra interessantissimo!!! Ciao a tutti!!
Dock- Livello uno
Crediti : 23
presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo vincenzo, ho 41 anni, appassionato di simulatori di volo e di eurotruck. Mi sono avvicinato al mondo di arduino per poter abbinare lo stesso al sim di volo, ma anche per poter passare del tempo con mio figlio
fenix7582- Sono un nuovo membro
Crediti : 3
Ciao @fenix7582, benvenuto nel nostro forum. Grazie per la tua presentazione. Anch'io sono un appassionato di simulatori, tra cui ETS2
incipit...
Ciao Admin ...
Come già anticipato :
% … per logica nomade verrò a visitare il tuo forum ... cosa che faccio a volte con altri , in ragione di aprirmi verso l'esterno piuttosto che restare chiuso nel mio solo “orticello” , in ragione del visitarsi a vicenda e scambiare esperienze di nuova e se possibile paradossale conoscenza -
Cosa ti ha spinto ad iscriverti? * :
Come già anticipato :
% … per logica nomade verrò a visitare il tuo forum ... cosa che faccio a volte con altri , in ragione di aprirmi verso l'esterno piuttosto che restare chiuso nel mio solo “orticello” , in ragione del visitarsi a vicenda e scambiare esperienze di nuova e se possibile paradossale conoscenza -
Ri.eccomi qui ,
in questi giorni ho fatto un “recognize” veloce di come è strutturato questo luogo sociale e vedo che è improntato principalmente su argomenti tecnici od in genere di propedeutica scolastica , difatti mi sono chiesto se la vs dichiarata età media qui fosse reale o no ,,, se siete ancora studenti , allora è comprensibile questo vs interesse parallelo ed integrativo al vs piano di studi –
Io invece appartengo a quella categoria post , in cui sono già nella fase lavorativa , ma quiescente in quanto il “fuoco” della programmazione non poteva essere più seguita in forma totale …
Un mondo che puoi seguire quasi vocativamente ma solo fino ai 30 & 35 anni d'età ; andando oltre tendi a pensare o evolverti per altre cose … Oggi sono più un commerciale che un tecnico e ne ho guadagnato per maggior e miglior tempo libero, oltreché per il lato venale …
Evocativa per me è la parte delle schede Arduino / Raspberry , che io quando iniziai feci medesimo percorso ( prima hobbistico-scolastico e poi lavorativo) con i prodotti della famiglia Zilog , ancor oggi a mio parere molto diffusi ed insuperati per certi aspetti applicativi ( robotica ) -
A tal proposito ho scaricato i data-sheet del microcontrollore Arduino per saggiarne la struttura fisica e di eventuale programmazione assembler …
Di sicuro sarà difficile che mi possa mettere a programmare qualcosa , ma tuttavia ritengo che andare alle basi del “device” , possa permettere di sfruttarne appieno le sue potenzialità …
Si dirà : oggi come oggi , c'è già quasi tutto scritto , ed impelagarsi con linguaggi di programmazione “duri” come quello citato , anche se nelle sue versioni più evolute (macro-assembler, ovvero una sorta di c+ ) sarebbe da “matti”...
Bisogna tuttavia considerare come , stabilito il progetto che vuoi raggiungere , puoi crearti da te il tuo S.O. , basato su un hardware i/o proprietario , e poi crescere o sviluppare da quello – Ci sarebbe altro da aggiungere , ma per ora, siccome il mio tempo è pur sempre de-terminato , mi debbo fermare qui … %
in questi giorni ho fatto un “recognize” veloce di come è strutturato questo luogo sociale e vedo che è improntato principalmente su argomenti tecnici od in genere di propedeutica scolastica , difatti mi sono chiesto se la vs dichiarata età media qui fosse reale o no ,,, se siete ancora studenti , allora è comprensibile questo vs interesse parallelo ed integrativo al vs piano di studi –
Io invece appartengo a quella categoria post , in cui sono già nella fase lavorativa , ma quiescente in quanto il “fuoco” della programmazione non poteva essere più seguita in forma totale …
Un mondo che puoi seguire quasi vocativamente ma solo fino ai 30 & 35 anni d'età ; andando oltre tendi a pensare o evolverti per altre cose … Oggi sono più un commerciale che un tecnico e ne ho guadagnato per maggior e miglior tempo libero, oltreché per il lato venale …
Evocativa per me è la parte delle schede Arduino / Raspberry , che io quando iniziai feci medesimo percorso ( prima hobbistico-scolastico e poi lavorativo) con i prodotti della famiglia Zilog , ancor oggi a mio parere molto diffusi ed insuperati per certi aspetti applicativi ( robotica ) -
A tal proposito ho scaricato i data-sheet del microcontrollore Arduino per saggiarne la struttura fisica e di eventuale programmazione assembler …
Di sicuro sarà difficile che mi possa mettere a programmare qualcosa , ma tuttavia ritengo che andare alle basi del “device” , possa permettere di sfruttarne appieno le sue potenzialità …
Si dirà : oggi come oggi , c'è già quasi tutto scritto , ed impelagarsi con linguaggi di programmazione “duri” come quello citato , anche se nelle sue versioni più evolute (macro-assembler, ovvero una sorta di c+ ) sarebbe da “matti”...
Bisogna tuttavia considerare come , stabilito il progetto che vuoi raggiungere , puoi crearti da te il tuo S.O. , basato su un hardware i/o proprietario , e poi crescere o sviluppare da quello – Ci sarebbe altro da aggiungere , ma per ora, siccome il mio tempo è pur sempre de-terminato , mi debbo fermare qui … %
In realtà devo dirti che con Arduino e Raspberry ho avuto a che fare con quasi tutte l'età. Dagli 8 anni fino addirittura ai 60 e oltre. Penso che in questo modo ormai possono entrare tutti coloro che hanno una buona volontà grazie alla presenza di documenti disponibili in tutte le le lingue e differenti linguaggio di tipo tecnico . Questi mezzi sono anche un forte svago per la propria creatività. A presto
PRESENTATI AL FORUM
Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo ed ho 63 anni. Mi diverto a "giocare" con Arduino, sono anche radioamatore con patente ministeriale.
Ho avuto modo di conoscere questo forum attraverso i video su u tube, che reputo ben fatti ed esaustivi, soprattutto per chi come me non conosce la programmazione.
A presto sul forum per commentare i progetti vecchi e nuovi.
Ciao !!
mi chiamo Massimo ed ho 63 anni. Mi diverto a "giocare" con Arduino, sono anche radioamatore con patente ministeriale.
Ho avuto modo di conoscere questo forum attraverso i video su u tube, che reputo ben fatti ed esaustivi, soprattutto per chi come me non conosce la programmazione.
A presto sul forum per commentare i progetti vecchi e nuovi.
Ciao !!
Lupo17- Sono un nuovo membro
Crediti : 7
Nuovo del forum
Ciao a tutti
Sono Patrizio,
mi diletto con l'elettronica, e mi piacerebbe imparare quanto più possibile sul mondo Arduino.
Per ora posso dire che ne so ben poco....
Grazie per gli aiuti che mi saprete dare e spero di ricambiare con quel che so di elettronica.
A presto
Sono Patrizio,
mi diletto con l'elettronica, e mi piacerebbe imparare quanto più possibile sul mondo Arduino.
Per ora posso dire che ne so ben poco....
Grazie per gli aiuti che mi saprete dare e spero di ricambiare con quel che so di elettronica.
A presto
Apatrik- Sono un nuovo membro
Crediti : 10
ciao a tutti mi chiamo Elio e sono un appassionato di tecnologia. Piacere di conoscervi
Entop- Sono un nuovo membro
Crediti : 5
presentazione
ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un appassionato di elettronica, da posco nel campo arduino.
daltanius29877- Sono un nuovo membro
Crediti : 6
Argomenti simili
» Come riuscire a vedere in versione classica un forum della piattaforma forum attivo
» Regolamento del forum
» Bottoni in legno per forum
» Novità e aggiornamenti del forum
» Le emoticon del forum non mi funzionano!
» Regolamento del forum
» Bottoni in legno per forum
» Novità e aggiornamenti del forum
» Le emoticon del forum non mi funzionano!